Recensioni

Upforit.com

Upforit.com recensione onesta

Le lunghe notti da single e le chat su portali desolati stanno per finire: in questa recensione Upforit.com sarà il nostro oggetto di studio privilegiato per aiutarti nella ricerca di uomini e donne che non vedono l’ora di incontrarsi.

Il mondo degli appuntamenti online è sempre accogliente e pronto per dare una svolta positiva alla tua giornata e magari anche alla tua vita… però, attenzione! Bisogna scegliere bene il proprio sito di incontri, confrontando le varie funzionalità che offrono, giudicando il tipo di utenza che c’è online.

Visita Upforit

Come nasce Upforit

Upforit.com nasce nel lontano 2002, e da allora se la sta cavando alla grande nel panorama dei siti di incontri online. In poche parole: è un unico portale che consente di chattare, flirtare e organizzare incontri. Con la sua ricerca casuale di persone consente di conoscere nuove fiamme, come anche di salvare le tue persone preferite in una sorta di galleria privata.

Piattaforma che vai, usanza che trovi… quindi, meglio leggere le recensioni prima di avventurarsi in un nuovo mondo, anche se – come nel caso di Upforit – si tratta di uno dei migliori siti di incontri in circolazione!

Ora tieniti forte e rimani con noi in questa recensione onesta di Upforit.

Come iscriversi al sito

Il primo login a Upforit.com necessita che tu ti iscriva al portale di incontri. Questo formato infatti consente solo agli utenti iscritti di interagire tra di loro, per una questione di sicurezza ed affidabilità.

Quindi, un buon segno! Ma come ci si iscrive? Vediamolo insieme.

  1. Schermata principale

Vai alla schermata principale di Upforit.com. Ti si aprirà di fronte un modulo nel quale ti viene richiesto di indicare alcune info su di te.

Compila i campi “sono uomo/sono donna” e “cerco uomo/cerco donna”. Ricordiamo che è disponibile sia l’opzione eterosessuale che quella omosessuale, anche se la percentuale di incontri con etero è maggiore.

  1. Scegli user e password

Dopo aver inserito anche la tua data di nascita e la tua ubicazione geografica, ti verrà chiesto di scegliere un username e una password. Questo ti consente di creare un account, nel quale successivamente potrai aggiungere anche una foto (ma lo vediamo più avanti).

Consigliamo una password forte, di almeno 9 caratteri alfanumerici.

  1. Conferma via mail

A questo punto il portale ha registrato il tuo account, ma manca ancora un passaggio di sicurezza. Aggiungiamo un dettaglio che spesso non viene detto: la conferma mail dimostra che i webmaster ci tengono alla tua sicurezza. Ecco come funziona su Upforit: il server invia una mail automatica all’indirizzo email che hai inserito in fase di registrazione.

Tu non devi far altro che andare alla tua casella di posta personale e copiare il codice di conferma che il portale ti ha appena inviato. Ci vorranno dai 20 secondi ai 5 minuti, quindi non scalpitare.

Ora incolla il codice di conferma ricevuto via mail nella schermata di blocco che nel frattempo il sito ti ha fatto comparire nella pagina di registrazione, e dà la conferma.

Il tuo account è ora online e puoi iniziare a lanciarti nel colorato mondo degli appuntamenti online!

Informazioni sul profilo

Una volta creato il tuo account, ecco creato un profilo Upforit per te! Ora però è il tuo turno: dovrai compilare alcuni ulteriori dettagli per definire meglio la tua persona agli occhi degli altri utenti.

Niente paura, Upforit.com rende tutto più facile mostrandoti un passaggio alla volta.

Foto

Prima ti compare un riquadro che ti chiede di caricare una foto profilo.

Puoi saltare il passaggio, oppure inserirla subito.

In genere gli altri utenti sono più interessati a un account con foto, quindi nelle recensioni come questa viene abitualmente suggerito di togliersi il pensiero, e caricare un selfie decente subito!

Troverai in questa schermata alcune indicazioni per caricare una foto efficace, ma soprattutto per non violare gli standard di decenza e tranquillità del sito.

Non sono consentite foto violente, di animali, in pubblico.

Quindi sbizzarrisciti, e mostra il tuo miglior sorriso!

Dettagli personali

Dopo la foto, comparirà un’altra schermata che ti chiede se desideri compilare i campi del tuo profilo. Qui vedrai diverse caselle vuote da riempire con informazioni tipo: luogo di residenza, età, luogo di crescita, istruzione, preferenze, interessi…

Tutto ciò che scrivi qui verrà visualizzato dagli utenti quando cliccano sul tuo account.

Anche in questo caso, la piattaforma ti consente di saltare il passaggio e riservarlo a più tardi.

Caratteristiche Upforit

Finora abbiamo descritto la procedura d’iscrizione, ma chi vuole andare subito al sodo si chiede, di norma: Upforit funziona?

Sì, funziona.

Ma vediamo un po’ più nel dettaglio “come”:

  • Il portale consente di vedere sulla homepage i profili degli altri utenti, ordinati secondo parametri che puoi scegliere tu. Vedrai una loro foto profilo, e sotto ci sono i pulsanti “chatta” e “mi piace”.
  • Questi parametri li trovi sotto il pulsante “ricerca”: il match della tua vita potrebbe essere una bella donna (o un bell’uomo) casuale, scelto per te dal sito. Oppure, potrebbe essere qualcuno che cerchi selezionando determinate caratteristiche: l’età, il colore dei capelli, la provenienza geografica…
  • I flirt iniziano sempre da conversazioni amichevoli. Upforit lo consente grazie allo strumento della chat. Comoda, intuitiva e molto rapida, la chat con un utente parte nel momento in cui clicchi sul pulsante “chatta” presente sotto la sua foto profilo. Più semplice di così!
  • Flirtcast: questa funzione potrebbe essere paragonata a quella delle strizzatine d’occhio. È una funzionalità molto particolare del sito, per conoscere nuovi potenziali partner gettando un amo in mezzo al mare pieno di pesci. In sostanza, si seleziona un messaggio preimpostato che il sito vi sottopone. I messaggi sono generici e simpatici, pensati per catturare l’attenzione dell’altra persona. Una volta scelto, il sito lo invia a un numero casuale di persone.
  • Abbonamento: il modo più sicuro per massimizzare il proprio successo online è comunque sottoscrivere uno dei pacchetti disponibili sulla piattaforma. Nulla di obbligatorio o limitante, ma ne parleremo più avanti nell’apposito paragrafo.

Quanto sicuri sono i miei dati?

Domanda lecita e sacrosanta: va detto che non solo il supporto Upforit.com è rapido e molto cortese, ma anche la navigazione in sé è sicura, rendendo questo portale uno dei migliori tra i siti di incontri. Approfondiamo entrambi i punti.

Supporto clienti

Nell’apposita sezione del profilo è disponibile un form per contattare il supporto clienti. Compila la tua richiesta, e lo staff risponderà, di norma entro le 24 ore dall’invio della domanda.

Le richieste vengono trattate con estrema rapidità e abbiamo verificato che il customer service di Upforit è molto preparato e disponibile.

In media va detto che i siti di incontri, per quanto riguarda il supporto clienti, danno priorità alle domande degli utenti che hanno già sottoscritto un abbonamento.

Non è così su questo portale, perché il supporto è disponibile per tutti, 7/7, 24 ore ogni giorno.

Visita Upforit

Sicurezza e tutela della privacy

La politica di tutela dei dati di Upforit è molto severa, non ci sono opinioni che tengano: gli standard di cybersecurity ai quali aderiscono ti consentono non solo una navigazione protetta, ma anche una buona protezione della tua identità online.

C’è la possibilità, sottoscrivendo un abbonamento, di rendere la tua navigazione nel portale anonima. In realtà, la navigazione per gli altri utenti e per i webmaster è sempre anonima, ma questa opzione in più mira a garantire la cancellazione automatica della cronologia, ogni volta che esci dal portale.

Per quanto riguarda la condivisione di dati personali: se decidi di condividere qualcosa in più della tua vita privata con un utente nessuno ti ferma… di solito però è sconsigliabile condividere informazioni come il numero di carta di credito, comunque.

I pagamenti vanno infatti effettuati attraverso l’unico canale disponibile e sicuro: Upforit stesso.

I pagamenti con carta di credito sono infatti tutelati da una crittografia specifica, quindi ogni pagamento è sicuro e protetto.

Diciamo che il portale ha a cuore che si crei un buon clima online, consapevole del fatto che un utente sicuro è un utente sereno.

Prezzi e abbonamenti upforit

Sul sito Upforit, come sulla maggior parte dei migliori siti d’incontri, ci sono diverse modalità per fruire del portale.

Si può iniziare da utente gratis, compilando il form di iscrizione come abbiamo descritto sopra. Si può anche modificare il proprio profilo, sempre gratuitamente, senza colpo ferire.

Infine, senza sborsare un centesimo si può anche dare un’occhiata agli utenti online. Puoi effettuare una ricerca di base, anche. Vedi però tutti i filtri di ricerca oscurati? Quelle ricerche avanzate si attivano unicamente sottoscrivendo un abbonamento.

Utenza premium

Nella homepage, sulla barra principale in alto c’è un pulsante “upgrade”. Questo fa accedere alla pagina che contiene i vari abbonamenti premium.

Con un’utenza premium, in sostanza, potrai:

  • Avere chat illimitate (vedremo nel paragrafo successivo come)
  • Effettuare ricerche avanzate, e potenziare il numero di incontri
  • Avere l’opzione assistenza premium, in caso di problemi con un pagamento.

La sicurezza dell’account gratis è la stessa degli account premium, sia ben chiaro.

Diciamo che un’utenza premium consente di navigare con un po’ più di serenità, perché non si viene ostacolati da nessun limite. Il web è di fronte a voi, pronto per essere spremuto come un limone e per incontrare nuove e affascinanti fiamme!

Tipi di abbonamenti

Ecco il listino degli abbonamenti, pacchetto per pacchetto:

  1. Pacchetto sicurezza extra – consente, con 0,43€ al giorno, di usare la navigazione anonima sul tuo browser. Se usi un computer in condivisione con qualcuno, potrebbe essere una buona strategia per non far vedere a tutti la tua cronologia (sì, questo pacchetto consente di non memorizzare la cronologia…).
  2. Pacchetto Chataholic. Il senso è abbastanza intuitivo: ti piace chattare? Questo è il pacchetto per te. Con 0,60€ al giorno hai le chat illimitate, la conferma di lettura e la possibilità di chattare con tutti.
  3. Pacchetto incontri Premium

Entrambi i due pacchetti precedenti ti attizzano? Con 0,89€ al giorno puoi optare per il pacchetto incontri premium, che unisce le funzionalità degli altri due.

Come disattivare l’abbonamento

È possibile disattivare l’abbonamento scrivendo direttamente al supporto clienti. Il rinnovo è automatico alla scadenza, quindi curati di scriverti da qualche parte la data di scadenza, e contattare il customer service in tempo utile per farti disattivare l’account premium.

Potrai comunque continuare ad avere accesso ai servizi gratuiti.

Upforit.com: vale la pena?

In seguito a una accurata recensione upforit.com, possiamo dire che sì, ne vale la pena.

Un aspetto non molto chiaro potrebbe essere: a cosa serve il pacchetto “sicurezza premium”, quando posso autonomamente cancellarmi la cronologia del browser?

Questione di opinioni, perché qualcuno invece ama avere un’esperienza comoda e senza pensieri.

In generale, è un portale pulito, intuitivo, ottimo da usare e con una buona utenza, anche abbastanza mista.

I pacchetti sono tutto sommato non troppo costosi, e il supporto clienti risponde rapidamente e per tempo.

Quindi, speriamo che questa panoramica ti sia servita per chiarirti un po’ le idee… e buona ricerca!

Visita Upforit

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *