Recensioni

Trovaunamante.com

Trovaunamante.com recensione onesta

Per chi si imbatte per la prima volta in Trovaunamante una panoramica è necessaria: che cos’è, un portale di annunci? Un imperativo? O una piattaforma piena di love coach che insegnano come trovarsi un’amante?

Trovaunamante_com

Visita Trovaunamante

Cos’è Trovaunamante

Chiarifichiamo subito i dubbi (a questo servono le recensioni!): il portale di incontri online Trovaunamante è un modo simpatico, divertente, efficace e a tratti molto sensuale per flirtare, chattare e incontrare nuovi single della tua zona.

Ti sembra una descrizione da bacchetta magica? Diciamo che ci andiamo vicino, nel senso che questa recensione ti spiegherà in modo scientifico e dettagliato come funziona questa piattaforma e che vantaggi offre. Alla fine della lettura speriamo di averti dato un quadro completo e di aver fugato eventuali opinioni sbagliate che potevi avere.

I migliori uomini e donne del Web si radunano proprio qui, sui siti di incontri. Se lo trovi uno scenario interessante e pensi che sia arrivato il momento che ti trovi un’amante, seguici in questa recensione!

La ricerca di un partner casuale non è mai stata così facile!

Iscriversi a Trovaunamante

Per il primo login a Trovaunamante.com è necessario prima iscriversi. Una misura di sicurezza molto gradita, che ci mostra come la policy di sicurezza del portale sia seria.

Comunque, sappi che l’iscrizione non richiede particolari documenti o un tempo eccessivo: anzi, si svolge in modo rapido e fluido nel giro di un minuto.

L’operazione che tende a portar via più tempo è la creazione dell’utenza, ma quella avviene dopo che ci si è iscritti per la prima volta, si ha confermato la propria mail e si è entrati nel proprio account. Quindi, ricapitolando, i passaggi sono:

  1. Iscrizione tramite l’apposito form
  2. Conferma via mail
  3. Primo accesso e selezione di una foto.

1) Iscrizione tramite l’apposito form

Digitando “Trovaunamante” tutto attaccato nel motore di ricerca che usi abitualmente, troverai immediatamente la homepage ufficiale.

Dovrebbe esserci una foto molto ammiccante e discretamente sexy di una ragazza, che ti guarda e ti vuole indicare dove puoi iscriverti. Non preoccuparti se i tuoi gusti veleggiano altrove, su Trovaunamante ci sono diverse migliaia di utenti diversi!

Quindi, togli gli occhi dallo sguardo magnetico della ragazza, e presta attenzione al form di iscrizione. Le informazioni necessarie sono:

  • Nome utente
  • Data di nascita
  • Genere e preferenza sessuale (ci sono opzioni etero e omo)
  • Password
  • Città di residenza.

Il sistema rileva in automatico la tua città di residenza, ma puoi modificarla in caso di errore, o in caso tu voglia fare un viaggio imminente e desideri cambiare il tuo bacino d’utenza. In ogni caso, è un dettaglio che puoi cambiare in futuro, quindi non pensarci su troppo a lungo.

2) Conferma via mail

Alla email che hai appena fornito verrà inviato un codice. Dovrai aprire la mail, copiare il codice e incollarlo sulla schermata di blocco che intanto si è materializzata nella procedura di iscrizione.

Dà conferma, e il tuo account è creato!

3) Foto

Le info che servivano al sito ci sono tutte: ora il tuo account è attivo e da questo momento in poi puoi accedere liberamente!

Manca solo un passaggio per risultare completamente affidabile alle persone che ti vedranno online: la foto.

Nessun problema, Trovaunamante ti mette esattamente di fronte a un’altra schermata di blocco: ti chiederanno di caricare una foto profilo, indicando anche le caratteristiche che questa deve avere.

In poche parole: no violenza, no nudo, no incitamento a reati. Abbastanza semplice!

Non sei obbligato a inserire la foto adesso, puoi benissimo saltare questo passaggio e riservarlo a dopo. Il nostro consiglio però è quello di non perdere tempo e di farlo subito.

Un account dotato di foto ha in media il 75% di successo in più degli altri.

Informazioni sul profilo

Su Trovaunamante il profilo medio è di solito ben compilato. Ciò significa che guardando sulla schermata principale e selezionando i profili degli altri utenti, potrai vedere scritti molti dettagli su di loro.

In questa parte si possono inserire non solo le foto, ma anche le informazioni su di sé.

Quindi, luogo di residenza, luogo di crescita. O anche, passioni, istruzione, lavoro, reddito.

Più un account è completo più gli altri utenti interessati si sentiranno inclini a salutarti.

Una persona non è fatta solo dalla sua immagine ed età, ma anche da altri infiniti dettagli: per questo Trovaunamante rende il processo di modifica e completamento dell’account molto semplice: ti verrà proposta un’altra schermata di blocco.

Anche qui, puoi decidere se aggirarla e rimandare a dopo, oppure se compilare adesso il tuo profilo. Questione di opinioni!

Caratteristiche di Trovaunamante

Eccoci al punto più caldo delle recensioni, dove si entra nel merito e si cerca di capire se Trovaunamante funziona o meno.

Diverse funzionalità di questo portale di incontri sono finalizzate agli incontri stessi. È il caso della chat, ad esempio. Altre rendono invece più comoda e facile la selezione degli altri utenti, come la funzione di ricerca.

Insomma, Trovaunamante offre diverse possibilità per non annoiarsi, e per imparare via via a selezionare persone sempre più simili a te. Gli incontri in fondo nascono in questo modo!

Funzionalità del portale

Veniamo alle principali attività che puoi fare online:

  • Iscrizione e creazione di un account
  • Modifica testuale dei propri interessi e gusti
  • Caricamento di una foto
  • Scambio di foto e video con gli altri utenti
  • Chat con gli altri utenti
  • Match grazie al doppio “mi piace”
  • Flirt illimitati
  • Ricerca di altri utenti

Come iniziare

Come si vede è possibile fare tante cose. Di norma è sempre meglio iniziare a darsi un’occhiata in giro. Quindi, senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento, puoi intanto iscriverti e crearti un buon profilo. Magari inserisci una foto sorridente, serena, in cui si mostra il meglio di te.

Inserisci nella descrizione qualche tuo interesse: saranno tutte strizzatine d’occhio alle persone che la pensano come te, o che hanno i tuoi stessi interessi.

Come rompere il ghiaccio in chat

Su Trovaunamante può sembrare che sia difficile iniziare a muovere i primi passi nelle chat. Il problema è che se non inizi a chattare, è molto improbabile trovare poi dei veri incontri… quindi, inizia con un semplice “ciao”.

Oppure, chiedi al portale di venire in tuo aiuto: cliccando sul pulsante “flirtcast” in prima pagina, potrai inviare a un numero di utenti casuali un messaggio simpatico, che potrebbe essere lo spunto per una nuova conversazione.

Visita Trovaunamante

Funzioni extra

È possibile avere alcune funzionalità extra sottoscrivendo un abbonamento al sito. L’abbonamento è pagabile in modo sicuro con carta di credito, direttamente da Trovaunamante. Ma lo vedremo meglio nell’apposito paragrafo più avanti, dove parleremo anche di queste funzioni extra più nel dettaglio.

Quanto sicuri sono i miei dati

Questo è un dilemma che affligge spesso le persone online. Il supporto trovaunamante.com ha chiarito tutti i nostri dubbi in merito, quindi vorremmo condividere con te le misure di sicurezza messe in atto per proteggerti.

  1. Crittografia delle credenziali – significa che il nome utente e la password che inserisci su questo portale non possono essere prese da altri utenti malintenzionati. Inoltre, non compariranno assolutamente nel tuo account pubblico, e nemmeno il supporto clienti potrà saperle.
  2. Protezione dei dati personali – gli altri utenti del sito conosceranno solo le informazioni che vorrai condividere con loro. Non vuoi dire la tua età? Bene. Non vuoi specificare il tuo reddito? Non è obbligatorio. Il bello della comunità di Trovaunamante è che le persone rispettano la pace e la serenità altrui.
  3. Navigazione anonima: questa è una funzionalità extra messa a disposizione per chi paga un abbonamento. In sostanza, puoi navigare cancellando i tuoi dati di navigazione una volta fuori dal sito. In più, la tua cronologia non viene salvata. È una buona soluzione per chi condivide il computer con altri e non vuole far vedere tutte le proprie mosse.
  4. Supporto clienti discreto (nel senso di “che usa discrezione”!): anche lo staff del supporto clienti contribuisce a creare il clima di sicurezza così tipico di Trovaunamante. Basta andare nell’apposita sezione del profilo e formulare una domanda. La risposta arriva di norma nel giro di un paio di giorni lavorativi.

Insomma, quello che vorremmo mettere in chiaro con questa recensione è che i tuoi dati sono totalmente al sicuro su Trovaunamante.

Alcune dritte di buonsenso per aumentare la propria sicurezza

Non tutti però sanno che per quanto un sito sia sicuro e a prova di bomba, questo non basta se l’utente non gestisce correttamente i propri dati privati.

Spieghiamo meglio: non devi mai dare la tua password in giro. A nessuno. Nemmeno se ti contatta un utente dicendo di essere del supporto clienti, perché il supporto clienti ha i suoi canali e non ha bisogno di chiederti password. Lo stesso vale per i dati della carta di credito.

Vanno scritti nell’apposita sezione quando si paga un abbonamento, e solo lì.

Per quanto riguarda gli incontri, può essere una buona idea organizzarli in un luogo pubblico.

La comunità di utenti su Trovaunamante è selezionata, ma in ogni caso meglio andare sul sicuro.

Se noti qualsiasi atteggiamento sospetto da parte di qualsiasi utente, scrivi direttamente al supporto clienti. Son molto attenti a questo genere di problemi, e provvederanno a bloccare eventuali minacce quanto prima.

Prezzi e abbonamenti Trovaunamante

Sul sito Trovaunamante ci sono due principali possibilità di account: quello a pagamento (Premium) e quello gratis. Quello a pagamento è uno solo e si può sottoscrivere cliccando sul pulsante “upgrade” nella pagina principale. Si vedrà così il listino prezzi integrale, insieme alle varie funzioni a pagamento dell’abbonamento premium.

Cosa si può fare con un account gratis

Con un account gratuito è possibile:

  • Iscriversi al sito
  • Creare il proprio account per gli incontri, aggiungendo una foto
  • Vedere i profili degli altri utenti
  • Fare una ricerca semplice di utenti
  • Vedere i video degli altri membri, con alcune limitazioni.

È evidente che alcuni incontri si possono fare, ma con le funzionalità migliori della versione Premium è un po’ meglio.

Cosa si può fare con un account premium

Un account Premium aumenta le possibilità di incontri, in quanto consente di:

  • Visualizzare le foto intere e più grandi
  • Avere un pacchetto di chat illimitate
  • Visualizzare la sezione “in cerca di” dei profili delgi altri
  • Effettuare ricerche avanzate
  • Avere opzioni di sicurezza avanzate
  • Opzione assistenza premium.

Costi

  • 1, 39€ al giorno per un giorno
  • 1,27€ al giorno per una settimana
  • 21,42€ per un mese
  • 15,42€ al mese per 3 mesi di abbonamento.

Rinnovo dell’abbonamento

Precisiamo una cosa: il rinnovo dell’abbonamento è automatico. Per chi volesse, per un motivo o per l’altro, disattivare la sottoscrizione, si può scrivere al supporto clienti. In tal caso, occorre accedere all’apposita sezione del profilo e scrivere al customer support che si desidera interrompere l’abbonamento a partire dalla prossima ricorrenza.

Non serve dare troppi dettagli, basta mettere nero su bianco la data a partire dalla quale NON si desidera più pagare. Altrimenti, come abbiamo detto, l’abbonamento si rinnova automaticamente in versione mensile.

È consigliabile chiedere la rimozione dell’abbonamento almeno 2-3 giorni prima della scadenza, per dare tempo di elaborare la modifica.

Cancellare l’account

A differenza di quello che dicono molte opinioni online, cancellare il proprio account è semplicissimo: basta accedere alla sezione profilo, e scorrere finché non incontri “cancella account”. Questo elimina definitivamente il tuo account, che non sarà disponibile una seconda volta.

A meno che tu non rifaccia da capo la procedura di iscrizione.

Trovaunamante.com: la nostra conclusione

In sostante, questa recensione di Trovaunamante.com si conclude su una nota positiva: in questo sito abbiamo diverse funzioni, tutte molto utili sia per chi è totalmente nuovo al mondo degli incontri online, sia per chi ci bazzica da un po’.

Facciamo una carrellata dei pro e dei contro, prima di chiudere.

Contro

Il sito è molto standard, non ha funzioni di gaming e webcam. Va bene per chi ha l’obiettivo di incontrare davvero persone, o di chattare e flirtare con perfetti sconosciuti online

Pro

  • Si tratta di uno dei migliori siti di incontri, quanto a sicurezza e protezione dell’utente
  • Ha una grafica molto intuitiva e la registrazione è semplice
  • Ci sono migliaia di utenti online e attivi
  • Ci si può iscrivere gratuitamente.

Insomma, se sei ancora qui a leggere… cosa stai aspettando? Iscriviti e verifica di persona se questa piattaforma è capace di farti venire l’acquolina in bocca.

Buona fortuna con gli incontri!

Visita Trovaunamante

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *