Recensioni

Iwantu.com

Recensione su Iwantu.com

Per dare una svolta alla tua vita sentimentale e cominciare finalmente ad avere incontri occasionali con regolarità quello che ti conviene fare è registrarti a un sito di incontri. Grazie a queste piattaforme per incontri puoi chattare con uomini e donne proveniente da tutto il paese.

A una prima occhiata un portale di questo tipo può sembrare uguale a tutti gli altri, ma non è così, dipende da cosa cerchi e soprattutto dagli strumenti che il portale ti mette a disposizione. Proprio per questo motivo, nella nostra recensione vogliamo parlarti e analizzare assieme il sito iwantu.com. online ci sono tantissime recensioni su iwantu.com, da quelle entusiaste a quelle negative, cerchiamo però di fare chiarezza.

In questa recensione di iwantu.com analizzeremo tutti gli aspetti e le funzioni come: modalità di ricerca, funzioni gratuite e a pagamento, sicurezza dei dati e come creare un buon account. Cercheremo di fare un’analisi per mostrarti che cosa funziona e cosa no e alla fine ti daremo le nostre opinioni su iwantu.com.

Possiamo cominciare!

Iwantu_com

Visita Iwantu

Come registrarsi su iwantu.com

Iwantu.com, come molti siti per incontri è pensato per essere facile e intuitivo. Questo perché spesso nel suo target di riferimento ci sono persone che non vogliono perdere tempo e sono alla ricerca di incontri veloci. In questo modo resterai sul sito solo il tempo che tu desideri e non sprecherai delle ore a capire come mandare un messaggio o aprire una foto.

La semplicità la si può vedere già dall’iscrizione. Per creare il proprio account infatti bastano pochissime informazioni.

Nello specifico il primo campo ti chiede di specificare il tuo genere e chi cerci, quindi se: sei un uomo in cerca di una donna, una donna in cerca di un uomo, un uomo in cerca di un uomo o una donna in cerca di una donna.

Come seconda cosa devi selezionare la tua età. Ci teniamo a consigliare sempre di non barare, è vero che l’idea di togliersi qualche anno è allettante, ma su iwantu.com la verità alla fine ripaga sempre.

Nel terzo punto inserisci la tua email personale, mentre nel quarto una password che contenga almeno sei caratteri.

L’ultimo passo prima di premere il pulsante “iscriviti adesso” è specificare dove vivi, quindi il codice postale, la città e la regione.

Nel caso dovessi trovare questo campo già compilato (perché hai la geolocalizzazione attiva sul tuo pc) controlla che i dati siano giusti.

A questo punto, completati tutti i passaggi e premuto il pulsante il sito di incontri iwantu ti manderà una mail. Al suo interno troverai un link o un pulsante da premere per confermare l’indirizzo mail e quindi attivare il tuo account.

Informazioni del profilo

Per avere degli incontri su iwantu.com è importante avere un buon profilo. Questo perché le informazioni e le immagini che caricherai saranno l’unica cosa che un altro utente saprà di te. Anche tu flirterai e chatterai solo con le persone con il profilo migliore, è normale. Insomma se puoi scegliere tra una persona con una bella fotografia in cui si vede bene e una di cui non sai niente e le foto sono tutte mosse o sfocate tra chi sceglierai?

Non pensare che tutto dipenda dalla tua bellezza, perché non è così. Molti utenti guardano la precisione e la dedizione, basta poco per apparire interessante e quindi da conoscere.

Il primo strumento messo a tua disposizione dal sito iwantu è proprio quello delle immagini. La foto profilo è ovviamente la più importante, quella che farà decidere a un utente se contattarti o meno. Per il regolamento di iwantu.com non potrai caricare foto: di oggetti, di animali o paesaggi, foto rappresentanti scene violente o foto di gruppo.

La foto che devi mettere deve mostrare solo te. Meglio se un primo piano o un mezzo busto in cui metti in mostra il tuo lato migliore.

Il nostro consiglio è di evitare foto troppo vecchie o di bassa qualità (quindi scattate con la webcam o con vecchi dispositivi). Meglio optare per una foto recente in HD.

È fondamentale anche inserire tutte le informazioni sul tuo conto negli appositi campi. In questo modo renderai il tuo profilo molto più visibile. Quelle informazioni vengono usate dalla barra di ricerca per filtrare le tue caratteristiche fisiche. Su un sito popolato ci sono donne uomini che cercano costantemente nuovi partner grazie alla barra di ricerca e tu puoi essere trovato solo inserendo tutte le info necessarie.

Per conquistare davvero un altro utente e avere un vero incontro devi fare attenzione a quello che scrivi nella biografia. Troppo spesso questo strumento viene considerato secondario e quindi poco importante. Da una parte è vero, la foto è fondamentale, ma questo non è un motivo per snobbare la biografia. Grazie a quello che scriverai qui potrai convincere tantissime persone a contattarti perché ti riterranno una persona assolutamente da conoscere.

In poche parole nella bio dovrai fare una recensione di te stesso, mettere in risalto gli aspetti positivi senza però sembrare “uno che se la tira”. Descrivi cosa ti piace e perché, cerca di essere affascinante. Non inventare niente, anche l’hobby più noioso del mondo, se raccontato bene, può essere molto interessate.

Questo è il momento per tirare fuori il poeta che c’è in te!

Visita Iwantu

Caratteristiche di iwantu.com

Iwantu.com ha diverse funzioni che hanno lo scopo di aiutarti a trovare la persona che desideri quando la desideri.

La prima cosa che puoi fare l’abbiamo vista nel secondo paragrafo della recensione: creare un account e quindi modificare il profilo. Ovviamente se non potessi fare questo il sito sarebbe inutilizzabile. Ti abbiamo mostrato le tre funzioni principali che ti consentono di essere trovato e “conosciuto” grazie alle foto e alla bio.

Nella homepage puoi vedere moltissimi profili tra cui scegliere. Vedrai le foto e potrai contattare quelli gli utenti che più ti piacciono. Oltre ai profili nella home ne puoi cercare altri con la barra di ricerca. La barra di ricerca ha diversi filtri come: età, luogo, altezza, colore degli occhi, ecc. che ti consentono di trovare la persona giusta per te. Funziona grazie alle info che metterai nel tuo profilo, come ti abbiamo spiegato nel paragrafo precedente della recensione. L’idea è quella di rendere facile e divertente la ricerca di altri utenti.

Per flirtare hai tre strumenti: la chat, gli occhiolini e la lista dei preferiti.

La chat è sicuramente ciò che ti dà più libertà. Potrai scrivere messaggi originali, mandare foto o anche video. Grazie alla chat potrai esprimere tutto te stesso e conquistare un altro utente.

Gli occhiolini sono uno strumento più semplice e sono pensati per rompere il ghiaccio. Mandandone uno infatti invierai un messaggio pre compilato. È perfetto per chi non sa mai come iniziare una conversazione ma di sicuro non è originale.

Infine c’è la lista dei preferiti che serve a organizzare i tuoi profili preferiti ma non solo. Inserendo un utente in questa lista gli invierai una notifica mostrandogli il tuo interesse e se l’interesse è corrisposto potrebbe essere propri lei/lui a chiederti uno o più incontri.

Una funzione veramente importante per ogni sito di incontri è quella legata all’assistenza. Iwantu.com infatti offre un’assistenza premium per aiutare i propri utenti a risolvere problemi di qualunque natura, tecnica o con un altro utente.

Per garantire la sicurezza infatti è presente anche una funziona di blocco che impedirà agli utenti che ti infastidiscono di scriverti o visualizzare il tuo account.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Il supporto di iwantu.com è attivo per garantire la sicurezza del sito. Vediamo però nel dettaglio tutto quello che fa (o non fa) iwantu.com per tutelare la tua privacy.

  • Devi sapere che se non vuoi far sapere a nessuno che frequenti un sito di incontri iwantu.com potrebbe essere la scelta giusta per te. Chiunque non abbia un account, infatti, non potrà vedere le tue informazioni, immagini o qualunque tipo di dato.
  • Nel prossimo paragrafo della recensione parleremo del costo e dei pagamenti, ora vogliamo dire a chi deciderà di sottoscrivere un abbonamento che il nome iwantu.com non apparirà mai sull’estratto conto, proprio per proteggere la tua privacy. Al suo posto vedrai un codice alfanumerico che solo tu potrai riconoscere.
  • Tutto quello che dirai in chat rimarrà in chat. Per garantire privacy, ma soprattutto sicurezza, iwantu.com utilizza un’avanzata tecnologia per evitare che i messaggi vengano “hackerati”. In poche parole, nessuno, oltre ai destinatari dei tuoi messaggi e te, potrà leggere quello che scrivi in chat.
  • Per qualunque dubbio o domanda puoi cercare nella pagina delle FAQ. In questa maniera ti sarà più facile orientarti nel sito e trovare risposte alle domande che vengono poste più di frequente.
  • Avere incontri è divertente ma purtroppo su un sito, come nella vita reale, si può incontrare qualcuno di indesiderato. Per questo motivo su iwantu.com c’è una funzione di blocco per impedire a un utente di interagire con te. In questo modo sarai sicuro e potrai continuare a navigare sul sito senza paure.
  • Come abbiamo detto prima il supporto del sito ti aiuterà a risolvere qualunque tipo di problema dovessi riscontrare che sia di natura tecnica oppure un problema con un altro utente. L’assistenza serve proprio ad aiutarti.

Ti abbiamo fatto un breve riassunto delle funzioni principali del sito, ma il nostro consiglio è di leggere le pagine contenenti i dettagli sul trattamento della privacy e i termini di condizione d’uso. Sono documenti lunghi (e anche un po’ noiosi) ma leggerli potrebbe essere molto utile e di sicuro ti eviterà sorprese di ogni tipo.

Prezzi e abbonamenti di iwantu.com

Tagliamo subito la testa al toro: per avere dei veri incontri un account gratuito non basta. Ora ti mostreremo cosa puoi fare gratuitamente ma vedrai subito che le tue azioni saranno limitate. Iwantu.com come molti portali per incontri concede davvero poche funzioni agli utenti che non pagano. Gratuitamente potrai quasi solo vedere il sito, farti un’idea di chi lo frequenta e scoprire come funziona. Insomma saresti come un visitatore e non un vero e proprio utente attivo.

Ecco cosa potrai fare con un account free: creare il tuo profilo, visualizzare alcuni utenti, mandare un massimo di 5 messaggi.

Tutte le altre funzioni come: chat illimitata, assistenza premium, la possibilità di ingrandire le fotografie, avere più filtri per la barra di ricerca e poter vedere qualunque utente, sono limitate a chi sottoscrive un abbonamento.

Ecco quanto costa sottoscrivere un abbonamento su iwantu.com:

  • 3 giorni costano 2,97€ (ovvero 0,99€ al giorno);
  • 1 mese costa 24,99€ al giorno;
  • 3 mesi costano 53,97€ (ovvero 17,99€ al mese);
  • 6 mesi costano 83,94€ (ovvero 13,99€ al mese).

Ora hai visto come funziona iwantu.com e tutto quello che puoi fare una volta iscritto. Nel prossimo paragrafo della recensione ti daremo le nostre opinioni per aiutarti a capire se iscriverti a iwantu.com oppure a un altro sito di incontri.

Iwantu conclusione

Siamo arrivati alla fine della recensione e come promesso ecco le nostre opinioni su iwantu.

Crediamo sia un buon sito per incontri, molto simile a tanti altri che trovate online. Non ha niente di unico, però ha delle funzioni classiche che funzionano e aiutano moltissimo gli utenti a trovare una o più persone con cui chattare.

Un grosso vantaggio di iwantu.com rispetto ai suoi competitors è che ha moltissimi utenti femminili, il 52% degli iscritti infatti sono donne. Questo dovrebbe garantire sia agli uomini che alle donne la possibilità di trovare molti partner abbastanza facilmente.

Un elemento che ci fa storcere il naso è l’impossibilità di fare davvero qualcosa senza pagare (questo è uno dei motivi principali per cui molti si lamentano gli utenti del sito). È vero che praticamente tutti i siti di incontri funzionano in questo modo, però sarebbe bello avere più portali con più funzioni gratuite. Detto questo va sottolineato che i prezzi sono altamente competitivi e se ci pensi bene la cifra che spenderesti al giorno non è così alta, anzi.

Il nostro consiglio è di iscriversi gratuitamente, magari abbonati per tre giorni o per un mese e poi decidi se continuare o meno in base all’esperienza che farai.

Visita Iwantu

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *