Incontri scambisti

Siti incontri scambisti: l’alternativa che cercavi

Sono sempre di più le persone che cercano incontri di scambisti. Tale fenomeno anche se a volte viene guardato con occhi un po’ diffidenti rappresenta i gusti di una grossa fetta di popolazione. Si tratta semplicemente di coppie che decidono di vivere la propria vita amorosa liberamente, d’accordo dunque sul fatto che si possano avere rapporti sessuali con altri partner e coppie e che il tutto avvenga tramite incontri concordati, ossia per incontri scambisti. Attenzione quindi, non si tratta di tradimento, tutto viene fatto alla luce del sole, con accordi preventivi tra coppie e soprattutto viene fatto insieme, come coppia, per soddisfare la propria voglia di trasgressione. Sono gusti, perversioni come tante altre di cui abbiamo parlato.

Se prima tali pratiche venivano relegate a determinati luoghi, club privé o luoghi di vacanza, oggi il tutto si è reso più accessibile perché è sempre più facile fare swinging o swapping, come è definito in gergo lo scambio di coppia, anche nei luoghi pubblici, alla luce del sole, magari durante un weekend pensato appositamente per gli scambisti.

Ma siamo nel 2021 e di certo internet non poteva non venirci incontro anche in questo caso. I siti per coppie scambiste vanno infatti per la maggiore, è grazie a questi portali che sempre più coppie riescono a organizzare appuntamenti in cui dare sfogo alle proprie fantasie. Si tratta generalmente di siti di scambisti in cui diverse coppie ne cercano altre per effettuare il fatidico scambio. Inoltre, capita spesso che le coppie cerchino l’utente iscritto single, sia esso donna sia uomo. Naturalmente devono esserci determinati presupposti per far sì che il tutto si realizzi. Vediamo come funziona generalmente il processo di ricerca:

  • Una volta iscritti al sito prescelto si procede con la creazione di un profilo, che può anche essere di coppia;
  • Dopodiché si inizia la ricerca a seconda di parametri e gusti del tutto personali, che sarete voi, di volta in volta, a decidere.
  • Una volta trovata la coppia scambista o gli swinger, potrete decidere insieme a loro cosa fare, i vostri limiti, fin dove volete spingervi ecc. Se ci sono i presupposti si deciderà di organizzare un incontro dal vivo.
  • Dopo aver concordato il tutto avverrà l’incontro tra scambisti programmato. Il resto lo lasciamo all’immaginazione.

Naturalmente l’incontro può avvenire o in qualsiasi club privé oppure nella propria casa, pratica definita closed swinging. Come vedete la procedura è molto semplice, bastano pochi step e un pizzico di intraprendenza, il resto viene da sé.

Andiamo a vedere nei prossimi paragrafi più nel dettaglio alcuni aspetti importanti dello scambismo.

Siti scambisti: perché si prediligono le piattaforme online

Una recensione sui migliori siti incontri scambisti non può di certo prescindere dall’analizzare il contesto e andare a cercare quindi quali siano le motivazioni che spingono le coppie ad utilizzare questo mezzo per trovare appagamento. Come abbiamo detto prima, infatti, non si tratta di poche persone, bensì di un vero e proprio fenomeno sempre più radicato. Alla base dello scambismo vi possono essere molteplici motivazioni. Di base però possiamo affermare che di solito è una ricerca di trasgressione, qualcosa di diverso che travalichi la routine e le relazioni che con la vita coniugale si sono tendenzialmente appiattite. Un modo, insomma, per rimettere in moto determinate sensazioni, per far riaffiorare quei desideri oramai un po’ sbiaditi. A differenza dei normali tradimenti questo possiamo definirlo un tradimento condiviso, perché è la coppia che decide insieme di trasgredire in questo senso. Solitamente sono gli uomini che propongono lo scambio e solo se le donne accettano poi si prosegue con l’incontro. C’è da dire anche che nella maggior parte dei casi, si tratta di coppie con relazioni forti, ben salde, armoniose che hanno ben chiaro che si tratta di un gioco. Se così non fosse molto probabilmente questa pratica creerebbe solo problemi e di certo non verrebbe vissuta con leggerezza, come invece di solito avviene.

Il ruolo di internet

Dato che internet è un potentissimo mezzo per trovare praticamente qualsiasi cosa si cerchi, è anche ovvio che gli scambisti abbiano iniziato a cercare i siti incontri coppie che potessero facilitarli nella realizzazione dei loro desideri erotici. Esistono tantissime tipologie di siti, ma nel mare magnum dell’online è sempre bene fare una cernita e valutare quale possa essere il più adatto a noi. Usare un portale di incontri per scambisti sarà molto più immediato e semplice per riuscire nel nostro intento rispetto ai tradizionali metodi d’incontro, oltre che sicuro e con una serie di presupposti già stabiliti. L’incontro tra scambisti infatti non avverrà a scatola chiusa, ma le coppie avranno già potuto scambiare quattro chiacchiere tra di loro o con il/la partner single, sulla chat o tramite messaggi, e aver avuto un minimo di percezione sulla presenza o meno di compatibilità e infine chiarito anche determinati aspetti legati al rapporto. Insomma, usare i siti di questo tipo significa poter usufruire di parecchi vantaggi. Il pubblico ha percepito bene tali benefici e le coppie, utenti di questi siti d’incontri, sono aumentate sempre più. L’importante è scegliere il sito giusto, andando ad esaminare determinati fattori come la sicurezza. Una volta trovato il vostro potrete iniziare a divertirvi.

Incontri scambisti: la sicurezza prima di tutto

Quando parliamo di sicurezza dei siti internet pensiamo sempre alle possibili truffe che innegabilmente popolano il web. Per questo prima di scegliere tra i migliori siti per scambisti presenti quello che ci interessa di più, è sempre bene fare attenzione a determinati fattori, leggere le recensioni e i commenti degli utenti e delle coppie già iscritte, prendere insomma delle precauzioni. Una volta effettuato questo passaggio, vedrete che sarete riusciti ad effettuare almeno una prima scrematura. Gli elementi su cui bisogna concentrarsi sono senza ombra di dubbio i meccanismi di sicurezza. Cioè vi dovete porre un quesito: il sito che sto valutando ha come priorità la protezione dei dati? Applica procedure di controllo come ad esempio l’autenticazione o il mantenimento dell’anonimato, in grado di proteggermi da eventuali problemi? Se facendo le vostre valutazioni rispondete positivamente a tutte queste domande, possiamo confermarvi che il sito d’incontri in questione è quello giusto.

Vogliamo sottolineare però come spesso il pagamento di un abbonamento ai migliori siti incontri scambisti vada di pari passo con una maggiore privacy e sicurezza. Questo perché ci sarà un budget destinato a questo comparto, che di certo, come qualsiasi settore online e non, non può vivere, per lo meno decentemente, senza l’erogazione di alcuni fondi. C’è da sottolineare poi che dietro ai migliori portali ci sono persone che lavorano e che mettono a disposizione le loro competenze per rendere un servizio il più efficiente possibile. Questi servizi, proprio perché si pretende funzionino per bene, devono essere retribuiti.

Come registrarsi

Dopo aver valutato diversi siti d’incontri scambisti e aver fatto una selezione finalmente siamo arrivati al momento della registrazione. Iscriversi ad un portale per scambisti solitamente è molto semplice e intuitivo.

Basterà seguire questi step:

  • Aprire l’homepage del sito e compilare il form presente, al cui interno dovrete inserire alcuni dati anagrafici (l’anno di nascita serve per verificare la maggiore età, nome e cognome sono facoltativi), la mail, una password e un nome utente.
  • Dopodiché vi arriverà sulla vostra casella di posta elettronica una mail con un link in cui dovrete cliccare per confermare l’iscrizione.
  • Una volta confermata l’iscrizione avrete creato in pochi passi il vostro account. Vi basterà accedere inserendo mail e password prescelta e potrete iniziare ad usare il portale.

Dopo aver eseguito tutti questi passaggi non vi resta che mettervi comodi e iniziare ad arricchire il vostro profilo di coppia. Vediamo ne prossimo paragrafo come fare.

Come creare profilo attraente

Come anticipato prima è giunta l’ora, a questo punto del nostro articolo, di parlare del come creare un profilo che attragga gli utenti, scambisti nel nostro caso, che sia completo e informativo. Questo punto è infatti da considerarsi una delle cose più importanti quando ci si iscrive ad un sito incontri scambisti perché grazie alle informazioni che noi offriremo a chi capiterà sul nostro profilo, saremo capaci di far sapere qualcosa di noi, di comunicare chi siamo e cosa stiamo cercando. Il discorso è semplice: contattereste mai qualcuno su un qualsiasi sito d’incontri scambisti se un profilo non avesse alcuna informazione? Quasi sicuramente no, perché il tutto passerebbe inosservato e anzi, forse qualcuno potrebbe pensare, con ragione, che si tratti di un fake. Per questo motivo prendetevi sempre qualche minuto per compilare le informazioni che i siti di scambisti vi chiedono. Il profilo sarà la vostra vetrina. Siate voi stessi, qui nessuno giudica nessuno e tutti sono iscritti per lo stesso motivo. Altra cosa molto importante e che si differenzia dai classici siti d’incontri è la possibilità di creare un profilo di coppia. Decidete voi, il succo del discorso, in ogni caso, non cambia.

Andiamo ora a vedere quali sono queste informazioni:

  • Foto; innanzitutto dovrete caricare un’immagine di profilo, che sia di coppia o meno questo spetta a voi deciderlo. Se siete single invece la scelta non sussiste. Ci sono delle piccole accortezze quando si sceglie una foto per un portale di incontri scambisti, ossia evitare che appaiano altre persone (soprattutto minori), no foto di paesaggi o animali, non avrebbero senso. Scegliete una foto in cui siete voi davvero, senza orpelli o filtri speciali. Ricordatevi che lo scopo è incontrare qualcuno per fare uno scambio di coppia e quindi le magagne si scoprirebbero in men che non si dica.
  • Dati anagrafici e più generali come l’età, l’etnia, la tipologia di corporatura, il colore dei capelli e degli occhi, insomma un po’ ciò che riguarda la persona. Nel caso di un profilo di coppia si specificano le caratteristiche di ognuno.
  • Luogo di residenza; a meno che non vi importi di dover affrontare viaggi interminabili e di percorrere tutto lo stivale, questa informazione è imprescindibile. Sapere dove si trova quel profilo che vi interessa e vi stuzzica, riuscirà ad indirizzarvi meglio nella scelta. Se, ad esempio, so di non potermi spostare molto, cercherò solo i profili scambisti più vicini in termini geografici alla mia posizione. Questo sarà possibile farlo impostando determinati filtri. Un’opzione utile e veloce.
  • Quale tipo di persona si cerca, se coppia o single. Questo è un elemento molto importante per far orientare la ricerca.

Come vedete basta veramente poco per rendere un profilo attraente. La genuinità, la spontaneità e il mostrarsi per come si è vincono sempre. Per cui raccontatevi senza filtri e cercate allo stesso tempo di cercare negli altri la stessa cosa. Vedrete che così facendo non rimarrete delusi quando finalmente deciderete di fissare l’incontro tra scambisti dal vivo. Al contrario, potrebbero sorgere diversi problemi e si potrebbe incappare in delusioni. E di certo lo scopo di chi si iscrive ai siti scambisti non è questo. Iniziate da qui, quindi, da voi.

Costo dei siti di incontri scambisti

Come abbiamo avuto modo di accennare già in un precedente paragrafo, vi sono online siti incontri scambisti gratis e a pagamento. In che cosa differiscono? Solitamente dalle funzionalità messe a disposizione dall’utente. L’iscrizione ai portali d’incontri scambisti, in ogni caso, è sempre gratuita. Ognuno di noi sa quanto e se vuole investire una piccola somma in qualcosa che serve per soddisfare i propri desideri, come un portale d’incontri per scambisti, e sa anche che pagare un abbonamento può voler dire, con ogni probabilità, maggiore sicurezza nonché professionalità. Un portale che prevede un costo mensile, trimestrale o semestrale, sarà più affidabile se destina poi tali somme al potenziamento della sicurezza della privacy degli utenti e alla retribuzione equa dei lavoratori. Tutto questo è sicuramente più probabile che si realizzi in una piattaforma d’incontri a pagamento, la quale dietro la corrispondenza di una quota deve occuparsi di fornire all’utente la migliore esperienza di navigazione, nonché assicurargli completa tranquillità per quanto riguarda i suoi dati. Oltre agli abbonamenti standard mensili, trimestrali e semestrali, molte piattaforme offrono anche la scelta di un pacchetto prova di 1-2 giorni, così da testare il portale d’incontri stesso e i suoi servizi.

Funzionalità a disposizione

Aldilà di questo sono le funzioni a disposizione dell’utente che fanno la differenza. Solitamente nei siti d’incontri gratuiti per scambisti le funzionalità e i tools free sono limitati. Ad esempio potrete scambiarvi un determinato numero di messaggi al giorno, col rischio di interrompere la conversazione sul più bello.

I siti d’incontri a pagamento, invece, non hanno alcuna limitazione e di solito il costo dell’abbonamento comprende:

  • Chat e messaggi illimitati;
  • Visualizzazione di foto grandi e intere;
  • Opzione assistenza premium;
  • Ricerche avanzate;
  • Utilizzo di filtri e quando è previsto di test di affinità.

Infine è da annoverare anche la disponibilità e a presenza di un team di supporto valido ed efficiente. Avere a disposizione l’assistenza di qualcuno preparato che sappia risolvere determinati problemi legati alla piattaforma, è un valore aggiunto. Generalmente se si tratta di un portale serio vi sarà la possibilità di contattare qualcuno dello staff o mediante chat o tramite un form da compilare, scrivendo semplicemente la problematica che si desidera risolvere. Per concludere, il supporto si occuperà in breve tempo della pratica.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo in cui abbiamo cercato di approfondire tutto ciò che gravita attorno al mondo dei migliori siti incontri scambisti. Come qualsiasi cosa online, bisogna sempre discernere dalle piattaforme di qualità in cui si fanno realmente incontri scambisti interessanti da quelle che sono tutto fumo e niente arrosto. La chiave è sempre l’approfondimento, la ricerca, soprattutto delle recensioni degli utenti della piattaforma, che sanno realmente come e se funziona. Lo scambismo è sempre più in voga, anche se ancora si presenta ai più come un tabù, è da valutare come un fenomeno vero e proprio che ha dei numeri sempre più in crescita e che coinvolge anche coppie che prima di quel momento probabilmente mai avrebbero immaginato di voler prendere parte ad uno scambio. La società è cambiata e con essa le relazioni e forse l’aumento di questo fenomeno va analizzato a partire da questo presupposto. In ogni caso, che sia un portale d’incontri gratuito o a pagamento, che sia per uno scambio di una sola volta o per qualcosa di più duraturo, certo è che tali piattaforme hanno facilitato il processo d’incontro. Lo hanno reso più immediato e diretto. Con buona pace degli scambisti.