Incontri infedeli

Siti incontri infedeli: panoramica generale

Sono sempre di più le persone che, nonostante siano impegnate, fidanzate o sposate, cercano nel mondo online partner per incontri infedeli. Il motivo può variare di persona in persona rispetto alla situazione che vive nella sua quotidianità, ma in linea di massima possiamo trovare un fattore che accomuna tutti: forte insoddisfazione sessuale e voglia di trasgredire. La vita di coppia, si sa, non è tutta rose e fiori, e spesso quando le cose non vanno per il verso giusto il tradimento può essere una conseguenza. Se prima questo avveniva aldilà della schermata del nostro smartphone, ora è diventato più semplice trovare un flirt spontaneo, un’amicizia piccante, proprio attraverso i siti incontri infedeli. Attenzione, però, il tradimento può avvenire sia tra persone sposate, sia tra una persona sposata e l’altra single. Non vi sono limiti, né tantomeno vi è una maggioranza di infedeli maschile rispetto ad una femminile. Il fenomeno è trasversale. Di solito chi cerca qualcuno con cui tradire si rivolge a queste piattaforme d’incontri infedeli in quanto lì sarà più semplice trovare il proprio gruppo target, ossia donne e uomini che, allo stesso modo, desiderano tradire o vogliono provare l’esperienza di avere un flirt con qualcuno di sposato, calarsi nei panni dell’amante. Questi siti d’incontri infedeli sono ben strutturati, ospitano tantissimi utenti (molti più di ciò che si possa pensare) e sono semplici da utilizzare. Iniziamo subito a vedere come si presentano più nel dettaglio.

Siti per infedeli: come funzionano

Il funzionamento dei migliori siti per incontri infedeli rispecchia praticamente quello dei più classici siti d’incontri. Innanzitutto una volta deciso il sito che fa per noi, dovremmo procedere con la registrazione. Il tutto è molto semplice:

  • Inserisci nome utente, password ed email;
  • Aspetta di ricevere una mail sull’account di posta elettronica indicato;
  • Clicca sul link contenuto nel messaggio per confermare l’iscrizione;
  • Il tuo account è stato creato.

È così che in pochi passi avrai accesso al tuo profilo e potrai iniziare la tua ricerca di single, uomini o donne sposate, insomma partner per flirt. La registrazione alla piattaforma d’incontri infedeli è gratis, le funzionalità messe a disposizione dal sito saranno disponibili a seconda che si abbia o meno pagato un abbonamento.

Solitamente i servizi a disposizione dell’utente sono:

  • Una chat per comunicare e scambiarsi foto e video;
  • Like, occhiolini, sbandate, vari strumenti che sono pensati per esprimere il gradimento ad un profilo;
  • Filtri, utilizzati per affinare la ricerca in base a determinati fattori che noi utenti possiamo impostare;
  • Matching, ossia un accoppiamento tra profili più affini messo a punto in automatico dal sistema. I profili ritenuti più adatti alla nostra ricerca ci verranno poi mostrati in evidenza.

Queste le funzionalità dei migliori siti per incontri infedeli, semplici, intuitive e pensate ad hoc per i propri membri. Usufruirne dipenderà anche dalla stipula dell’abbonamento, ma se volete provarle senza prendervi un impegno di lungo periodo, vi basterà scegliere la versione prova di 1-2 giorni, disponibile solitamente in tutti i migliori portali d’incontri.

Siti incontri infedeli: come scegliere quello più adatto a te

Scegliere tra i migliori siti incontri infedeli potrebbe, all’apparenza, risultare complicato perché la scelta è ampia. Il nostro consiglio è sempre quello di andare a verificare determinati elementi preventivamente, così da non cadere oggetto di truffe o situazioni spiacevoli. La prima cosa da fare è documentarsi. Come? Vediamolo insieme:

  • Leggendo le recensioni di chi il sito d’incontri infedeli lo ha già provato. Oramai siamo abituati a farlo già per qualsiasi cosa, quindi non dovrebbe risultare niente di complicato.
  • Potenziale di incontri; questo dato lo potete desumere anche dalle recensioni, in cui sicuramente gli utenti scriveranno se i profili iscritti sono reali o si tratta di fake.
  • Funzionamento; capire come funziona il sito per infedeli, la registrazione, se semplice, adatto a tutti perché intuitivo o eccessivamente laborioso. Provate ad iscrivervi (la registrazione è gratuita), sperimentate e se possibile inscrivetevi con opzione abbonamento di qualche giorno per provare tutti i servizi e le attrezzature.
  • Sicurezza; leggete le condizioni e verificate che il sito in questione dia precedenza alla privacy degli utenti attraverso la messa in atto di meccanismi di controllo. In più, fate caso all’offerta di supporto in quanto un servizio di assistenza efficiente rappresenta un valore aggiunto per la scelta di un portale rispetto ad un altro.

Tutti questi passaggi sono semplici, vi prenderanno solo pochi minuti ma vi torneranno utili e vi aiuteranno ad evitare scocciature.

Incontri con infedeli: rendi il tuo profilo accattivante

Siamo arrivati ad un momento molto rilevante per l’ottenimento di successo sulla piattaforma di incontri infedeli: arricchire il nostro profilo di informazioni rilevanti che possano farci notare, evitando di farci rimanere nell’anonimato. Sia che si cerchino incontri con mogli infedeli, mariti o single, la questione non cambia, il tuo profilo deve comunicare qualcosa di te, se no nessuno ti contatterà e il tuo obiettivo vedrà presto la fine.

Di seguito elenchiamo alcune delle informazioni che dovresti inserire se vuoi veramente incontrare la persona infedele:

  • Foto; questo potrebbe risultare un tasto dolente se sei sposato o fidanzato e hai paura di essere scoperto. Il nostro consiglio, quindi, è quello di non mostrare il tuo viso o parti del corpo chiaramente riconducibili alla tua persona. Spetterà poi a te decidere poi se in chat desideri mandare una foto più completa. Se invece non hai problemi di vincoli, scegli una foto che ti rappresenti, evitando possibilmente ritocchi.
  • Dati anagrafici e fisici come ad esempio etnia, stato civile, tipo di corpo, colore dei capelli, colore degli occhi, età, crescita.
  • Luogo di residenza; se cercate utenti da incontrare al di fuori del portale questa informazione potrebbe esservi utile. Capire la zona geografica in cui si trova un potenziale partner vi farà orientare meglio nella ricerca.
  • Preferenze sessuali e chi si cerca; cercate incontri infedeli con single oppure con sposati? Cercate incontri gay? Scrivetelo, eviterete inutili perdite di tempo.
  • Status; questa è un’informazione opzionale, potete decidere di raccontare qualcosa di voi, in maniera generica, oppure scrivere una citazione, qualcosa che vi racconti.

Dopo avere compilato il vostro profilo, iniziate a cercare la persona più affine, utilizzate i filtri e contattate le persone che vi stuzzicano (single, sposati, fidanzati, divorziati ecc). Siate gentili e sempre rispettosi, non andate subito al sodo. Prima verificate il grado di affinità e che ci siano le condizioni per proseguire in altro modo.

Starà ad entrambi poi decidere se lasciare la questione vincolata al solo aspetto virtuale o se passare ad un livello reale, in cui l’incontro assumerà tutto un altro sapore.

Conclusioni e considerazioni finali

Abbiamo cercato con questo articolo di fornirvi una panoramica sul vasto mondo dei migliori siti incontri infedeli, mostrandovi aspetti legati alle funzionalità, e quindi più tecnici, ed altri più orientati all’approccio, quindi più pratici. I siti incontri infedeli sono tanti, per questo bisogna cercare di fare una selezione, stare attenti a determinati elementi e stare alla larga da quelli che non sono chiari sull’aspetto security e privacy degli utenti. Questi due sono elementi imprescindibili sia perché stiamo parlando di rapporti extraconiugali sia perché i dati degli utenti, siano essi anche single, devono sempre essere tenuti sottochiave attraverso determinati meccanismi. Oltre a questo vi consigliamo di valutare altri aspetti come:

  • Offerta di supporto; un sito per infedeli serio offre un servizio di assistenza efficiente e professionale perché il team predisposto deve essere in grado di aiutarci in caso di necessità. Non sottovalutate questo aspetto perché potrebbe essere davvero decisivo.
  • Abbonamento; cercate di confrontare diversi siti incontri infedeli così da capire quale possa essere un costo ragionevole per un abbonamento mensile, trimestrale o semestrale. In più se avete ancora dubbi sulla piattaforma da scegliere, provate l’opzione abbonamento di 1-2 giorni. Potrete utilizzare tutti i tools e capire meglio se il sito fa per voi.
  • La facilità e l’intuitività del sito d’incontri infedeli; questo non significa che debba essere un sito terra terra, anzi, da quelli dovete stare alla larga. Dovete semplicemente verificare che sia un sito accessibile, di facile utilizzo anche per chi non utilizza la tecnologia spesso.